• Accueil
  • A propos
  •  

    Bellissima vacanza a Naxos

    Non sono d’accordo con chi si lamenta per la troppa gente sull’isola di Naxos in agosto. Forse non dovrebbero fermarsi nelle zone vicino al Porto ed avere il coraggio di spingersi su spiagge più lontane. Posso dire che in Italia è impossibile essere soli e indisturbati, il 15 di agosto, come invece lo si può essere sulla lunga e bianca spiaggia di Mikri Vigla o nella parte più solitaria di Plaka, verso la baia di Orkos. Ed è proprio ad Orkos che Corinne quest’anno ha mandato la mia famiglia ed altre tre famiglie di amici, in una sistemazione veramente da sogno. Una villa bellissima per tre famiglie, con piscina, e un altra piccola villetta, sempre molto bella per la quarta famiglia. Tutto era organizzato perfettamente, l’accoglienza al porto con le macchine noleggiate, le condizzioni delle case assolutamente impeccabile e un panorama meraviglioso da gordersi fino in fondo. Talmente bella da rinunciare, persino, qualche volta, a scendere in spiaggia, per godere dell’ombra del patio, della tranquillità e del silenzio del luogo: un paradiso.

    E anche per mangiare, certamente restando vicini al porto si trovano taverne affollate e si fa fatica a prenotare, ma uscendo dalla confusione e restando nella zona di Orkos, Kastraki, Pirgaki, si trovano ottime taverne molto convenienti dove si mangia benissimo e si spende veramente una sciocchezza.

    L’isola di Naxoso, infine, offre una varietà di spiagge facilmente raggiungibili davvero utile quando, come nel nostro caso, si viaggia con al seguito 8 bambini dai 2 ai 10 anni: un vero paradiso per famiglie e non solo per surfisti.

    La signora Corinne non delude mai, è affidabile, seria e credo che molte e molte altre saranno le vacanze in Grecia che vorremo organizzare attraverso di Lei. Grazie infinite e buone vacanze a tutti!

    Laisser un commentaire